Scuole

Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i bambini in una magica atmosfera Natalizia dedicata ai piccoli. SANTA CLAUS VILLAGE, organizzato dal Varca d’Oro network presso la Mostra d’Oltremare, dal lunedì al venerdì nel periodo dal 19 novembre all’11 dicembre 2016.

I bambini vivranno un esperienza ludica ed interattiva, giocheranno con gli Elfi avendo la possibilità di visitare la casa di Babbo Natale. Attraverseranno l’Ufficio Passaporti, dove gli elfi provvederanno a consegnare loro il passaporto Santa Claus e l’Ufficio Postale, dove i bambini potranno consegnare la loro letterina.
Saranno accompagnati alla visita del Museo del Giocattolo e poi condotti all’Albero dei Sogni e dei Desideri, che accoglierà i desideri dei bambini che avranno realizzato un pensiero da apporre. Attraverso il magico percorso del Bosco Incantato incontreranno Babbo Natale, elfi e fatine. A rendere tutto questo ancora più suggestivo ci sarà la Nevicata Artica ed un emozionante Muppet Show. Inoltre impareranno, nella scuola dell’elfo, come diventare un buon assistente di Babbo Natale e incontreranno Alfio, l’elfo capo costruttore, che li aiuterà a realizzare una lavoretto.

A tutti gli insegnanti che desiderino realizzare un percorso didattico sul Natale, verrà consegnata, al momento della prenotazione, una scheda didattica per approfondimenti e spunti di riflessione.

Costo di partecipazione a bambino
Ingresso € 7,00
Ingresso + foto € 10,00

Il percorso, tutto al coperto, ha una durata di circa due ore. È prevista una area ristoro per le merende al sacco. Al fine di garantire un percorso completo e mantenere l’attenzione dei bambini sulle attività, la merenda dovrà essere consumata all’inizio o alla fine della vista.
Per ogni 10 alunni, un ingresso gratuito per gli insegnanti. Ingresso gratuito per bambini diversamente abili.

L’originale Santa Claus Village è all’interno della MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI viale Kennedy.
Vi aspettiamo al Padiglione 10 con un Villaggio di più di 5.000 mq

SANTA CLAUS VILLAGE 2016: UN APPUNTAMENTO SEMPLICEMENTE DA NON PERDERE.

Solo per le scuole:

dal 19 novembre al 11 Dicembre (dal lunedi al venerdi) dalle ore 9